28.12.2018
Freestyle: 3° posto in Coppa Francia per Marla Coch

Il 27 dicembre la selezione di freestyle della FSSI è stata impegnata con una gara nazionale a Tignes, in Francia. Dopo aver smaltito i postumi del Natale, cinque atleti e due atlete della nostra federazione si sono recati nella località francese, dove si è svolta una tappa di Coppa Francia, appuntamento perfetto per scaldare i motori in vista dell'inizio della Coppa Europa, che dista un mese circa.

La nostra sciatrice Marla Coch conquista un ottimo 3° posto, sicuramente frutto di un'eccellente preparazione autunnale. A questa gara è stata presente pure la campionessa olimpica e del mondo Perrine Laffont, ora in pausa dal circuito maggiore fino ad inizio gennaio. Emilie Foresti invece si classifica al 7° posto.

Negli uomini Riccardo Pascarella ottiene un bel 10° posto, precedendo Giosuè Martinoli all'11° piazza e Enea Buzzi alla 12°. Purtroppo non hanno preso parte alla finale Oliver Crameri, classificato 17°, e Paolo Pascarella, che ha concluso al 18° rango.

Una trasferta molto positiva quella delle nostre ragazze e nostri ragazzi, che sicuramente fa ben sperare per una stagione ricca di soddisfazioni!

Adesso la neve di Airolo-Pesciüm attende la squadra per due settimane di intenso allenamento.

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource