29.12.2018
I risultati dello slalom ad Andermatt, gara valida per la ZSSV-Rubin-Cup

https://www.swiss-ski-kwo.ch/tk/ranglisten/2019/1056.pdf

Sabato 22 dicembre si è tenuta una prova in slalom ad Andermatt, alla quale ha preso parte anche la selezione di sci alpino della FSSI. La tappa è valida per la ZSSV-Rubin-Cup, circuito per le giovani leve della Svizzera centrale.

Nonostante le pessime condizioni meteorologiche si è potuta svolgere la competizione di sci alpino in slalom in due manche ad Andermatt, andata in scena sabato 22 dicembre. È una delle nove gare valevoli per il circuito giovanile Rubin-Cup organizzata dalla ZSSV (Zentralschweizer Schneesport Verband). A questa prova, dedicata alle categorie U12, U14 e U16, ha partecipato anche la FSSI, accompagnata dall’allenatore della squadra U16 Alessandro Lazzarini.Una trasferta molto positiva per la nostra selezione regionale, che trova la migliore prestazione in Massimiliano Gusmini (SC Simano), autore di due discese autorevoli che gli sono valse l’8° posto tra gli U16. Sempre nella categoria U16, questa volta nelle ragazze, buoni segnali da Sara Planzi, che ha concluso all’11° rango, precedendo Nicole Pagani alla 12° posizione e Martina Crivelli alla 14°, tutte e tre sciatrici del Maggiore Ski Team. Nelle ragazze U14 offre due buone discese Dania Schenal (SC Airolo), che finisce all’11° piazza, mentre Nives Martinetti (Adula Snow Team) termina alla 14° e Greta Beffa (SC Airolo) alla 16°. Nei maschi U14 peccato per Simone Santoro (SC Airolo), che sbaglia di misura la prima manche ma si rifà alla grande nella seconda parte con uno dei migliori tempi della sua categoria, concludendo quindi al 22° rango. Aris Beroggi (Maggiore Ski Team) purtroppo non riesce a portare a termine la sua prima discesa, compromettendo dunque la sua presenza in classifica.

Lo slalom gigante che era in programma per sabato 22 dicembre, organizzato dal GS Monte Generoso, purtroppo è stato rinviato a data da stabilire a causa delle condizioni nevose, che non permettevano lo svolgimento in sicurezza della prova.

Le classifiche complete sono disponibili al link sotto al titolo.

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource