14.01.2019
Freestyle: 2° e 3° posto per Emilie Foresti e Marla Coch in Coppa Francia

La selezione di sci freestyle della Federazione Sci Svizzera italiana (FSSI), in preparazione dei ben più importanti impegni di Coppa Europa, si è recata a Tignes, in Francia, per una competizione di Coppa Francia di moguls. Il gruppo di freestyler della federazione regionale, che conta cinque ragazzi e due ragazze, ha portato a casa buoni risultati, mettendo in mostra le proprie qualità tecniche e acrobatiche.

Nella categoria femminile, la classe 2004 Emilie Foresti ha concluso alla 2° piazza, mentre la classe 2002 Marla Coch ha terminato in 3° posizione. La gara è stata vinta dalla transalpina Fantine Degroote, classe 2001.
Nei ragazzi il miglior risultato per il gruppo guidato dall'allenatore Loris Battalora e il preparatore acrobatico Juan Domeniconi l'ha conquistato Riccardo Pascarella, anno 2002, che si è imposto al 5° rango. Enea Buzzi, anno 2004, ha concluso invece alla 10° posizione, mentre poco dietro, al 12° posto, ha finito il compagno di squadra e coetaneo Paolo Pascarella. Purtroppo fuori dalla finale, alla quale hanno accesso i primi sedici concorrenti, si sono classificati al 18° rango Oliver Crameri, classe 2004, e al 24° posto Giosuè Martinoli, anno 2001. A vincere è stato il francese Thibaud Mouille, seguito dai connazionali Marius Bourdette e Mateo Jeannesson.

In questi giorni il gruppo freestyle della FSSI è impegnato con degli allenamenti sulla neve di Airolo-Pesciüm, dove questo fine settimana, sabato 19 e domenica 20 gennaio, andranno in scena i Campionati regionali FSSI nelle discipline moguls, dual moguls e aerials.

Due giorni imperdibili di salti e gobbe! Vi aspettiamo ad Airolo!

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource