15.01.2019
Doppio vittoria di Schenal e Gusmini nei due GS a Splügen

La scorsa domenica, sotto una fitta nevicata, si sono svolte sulle piste di Splügen due competizioni in slalom gigante, alle quali han preso parte circa cettosettanta concorrenti. Il doppio impegno era valido per la Mobiliar Cup, circuito regionale grigionese aperto alle categorie U12, U14 e U16. La squadra della FSSI, guidata dall’allenatore Alessandro Lazzarini, ha conseguito ottimi risultati, dominando nella categoria U14 femminile e in quella U16 maschile, con Gaia Schenal (SC Airolo) e Massimiliano Gusmini (SC Simano) che hanno portato a casa un doppio successo. A salire sul podio per la nostra federazione regionale non sono però stati solo loro due, infatti altri due atleti hanno fornito un’eccellente prestazione, ambedue nella categoria U16: Martina Crivelli (Maggiore Ski Team) ha concluso nella prima gara al 3° posto, mentre Aris Beroggi (Maggiore Ski Team) ha conquistato il 2° rango nella seconda prova, a pochi centesimi di distacco dal suo compagno di squadra.Altra nota positiva per la FSSI è stato sicuramente il ritorno alle competizioni di Sofia Cavadini (SC Airolo) dopo un mese di stop, che è avvenuto con un doppio 11° posto tra le sciatrici U16. Segnali di crescita confortanti per il giovane U14 Nicolò Griesenhofer (GS Monte Generoso), che ha terminato alla 6° e all’8° posizione.

Prossimo impegno per la selezione U16 della FSSI sarà lo slalom gigante interregionale, sempre a Splügen, previsto per mercoledÌ 16 gennaio.

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource