25.01.2019
Fondo del San Bernardino in programma per questa domenica!

Andrà in scena domenica 27 gennaio il Fondo del San Bernardino, gara valida per i Campionati regionali FSSI. La competizione sarà aperta a tutte le categorie.

Il rinomato evento di sci nordico, organizzato dal Gruppo Sportivo Molinera e dallo Sci Club San Bernardino, tornerà anche quest’anno sulle nevi del comprensorio sciistico nel Moesano. Il Fondo del San Bernardino, gara in stile libero con partenza individuale e valida per i Campionati regionali FSSI, si svolgerà su un percorso di 2 km e con un dislivello di 20 metri. L’ufficio gara sarà al Ristorante Terrazza, mentre il punto di partenza del tracciato sarà in zona Fornas, poco distante dal centro di San Bernardino. La prima categoria partirà alle 10.15, poi, ogni quarto d’ora, partiranno man mano le altre. La prova sarà aperta sia alle classi giovanili sia a quelle adulte, oltre a quella Open, quest’ultima popolare e quindi non competitiva. Ragazze e ragazzi U10 e U12 si confronteranno su una distanza di 2 km, mentre U14 e U16 su una di 4 km. La categorie donne U18, U20 e Senior invece gareggeranno sui 6 km, mentre gli uomini U18, U20 e Senior saranno impegnati sui 10 km. Per coloro che invece non amano la competizione, ma che vorranno comunque passare una domenica praticando del sano sport in compagnia, ci sarà una distanza meno impegnativa di 4 km per la classe Open.

Il programma della gara è consultabile qua sotto in pdf.

Vi aspettiamo a San Bernardino questa domenica!

Programma_Fondo_San_Bernardino_2019
Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource