29.03.2019
Alpino: ottimo 11° posto per Francesco Stern nella Swisscup di Zinal

Il 28 marzo, nella località sciistica di Grimentz-Zinal, è andata in scena una gara FIS in slalom gigante del circuito Brack.ch, la serie di gare FIS di più alto livello in Svizzera. Le prove di questo circuito servono alle atlete e agli atleti elvetici per avere i punti FIS necessari per poter partecipare poi alle competizioni internazionali.
A questo evento sulle nevi vallesane ha preso parte anche la selezione U18 della FSSI, che ha saputo portare a casa un ottimo risultato: Francesco Stern ha fornito infatti una prestazione in due manche molto solida che gli è valsa l’11° posizione nella speciale classifica della Swisscup U19. Nella classifica FIS, dove non ci sono limiti di età, è giunto invece al 38° posto. Grande rammarico invece per i suoi compagni di squadra, Nicola Pini e Joel De Taddeo, i quali non sono riusciti ad ottenere un posto di rilievo in graduatoria. Alla prova ha partecipato anche Kevin Genasci, atleta cresciuto tra le fila della FSSI e ora in forza al NLZ-Ost, il quale ha ottenuto un buon 21° rango nella classifica FIS.

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource