Competizione Snowboard

... assieme alla competizione freestyle compone il settore FUN FSSI.

Non fatevi ingannare dal nome... se la sua traduzione "divertimento" i ragazzi, gli allenatori e i collaboratori di questo settore lavorano in maniera professionale per poter portare il maggior numero di atleti all'interno dei quadri nazionali!
04.02.2019
Snowboard: incetta di medaglie agli Audi Snowboard Series di Grindelwald!

Sabato 2 febbraio, nell’Oberland bernese, sono andati in scena gli Audi Snowboard Series, nelle discipline Big Air, Halfpipe e Slopestyle. Il White Pillow Snowboard Club, squadra proveniente dalla Svizzera italiana, ha conquistato ben cinque medaglie.

È stato senz’altro una giornata sulla neve di successo per il White Pillow Snowboard Club (WPSC), squadra che su incarico della FSSI si impegna a crescere e sostenere le giovani leve dello snowboard della Svizzera italiana, che lo scorso sabato agli Audi Snowboard Series di Grindelwald è salita per cinque volte sul podio in tutte e tre le discipline presenti, portando a casa due ori e tre argenti nelle diverse categorie. Hanno partecipato circa una quarantina di concorrenti all’evento di uno dei circuiti giovanili tra i più importanti in Europa e con lo scopo di scovare e lanciare gli astri nascenti della tavola sui palcoscenici internazionali. Il talentuoso team del WPSC, capitanato da Michel Buvoli, è riuscito a stupire la giuria con acrobazie mozzafiato e trick precisi e fluidi. Nella prova FIS di Big Air, dopo due run in qualifica e due in finale, dove in ognuna delle due fasi è stata tenuta conto del migliore punteggio, Giovanni Rizzi ha concluso al 2° posto, alle spalle di Jonas Hunker e davanti a Gian Andrin Biele. Le altre quattro medaglie per il nostro Club sono arrivate nella categoria U13, sia nello Slopestyle sia nell’Halfpipe: tra i ragazzi ha vinto Lucas Mondani, mentre tra le ragazze Tosca Corti ha terminato al 2° rango. Da segnalare anche la buona prestazione offerta da Marco Frasca, arrivato 6° nella gara FIS di Halfpipe.

Un ottimo inizio da parte dei nostri giovani rappresentanti che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti in calendario!

Documentazione

© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource